h1

The BubblePop

aprile 1, 2009

Lo stile Bubblepop è un particalare sottogenere della musica Europop, pop prodotto in Europa caratterizzato da un ritmo calzante e orecchiabile, semplici canzoni e testi poco profondi.

Questo genere musicale fu la salvezza per un gruppo danese che nei primi anni ’90 non riuscì a raggiungere il successo.

Il gruppo ai tempi si chiamava Joyspeed, ma con il passaggio alla Bubblepop cambiò anche il nome in Aqua.

Con il nuovo nome e il nuovo stile raggiunse subito il successo, prima in Danimarca con il brano “Roses are Red” nel 1996, poi in tutto il mondo con la hit “Barbie Girl” nel 1997.

Successivamente venne pubblicato il primo album “Aquarium” che conteneva numerosi altri successi, come “Doctor Jones” “My oh my” e “Lollipop (Candyman)“.

Nel 1999 uscì il loro secondo album (Aquarius) che seguì la falsa  riga del primo, raggiungendo ancora il successo con brani come “Cartoon Heroes” e “Around the World”.

Per i componenti degli Aqua stava andando tutto bene, quando nel 2001 decisero di sciogliere il gruppo, probabilmente a causa dello stress accumulato durante i vari impegni e soprattutto a causa del rapporto complicato (sentimentalmente) che si era instaurato tra la cantante e altri due (dei restanti tre) componenti del gruppo.

Da allora, a parte un lieve tentativo di Lene Nystrøm (la cantante), nessuno dei membri del gruppo riuscì a raggiungere lo stesso successo ottenuto come Aqua.

4 commenti

  1. Mamma mia Toppy grandi gli Aqua…ho pure il cd a casa!!!
    I’m a Barbie girl in a Barbie world, like in plastic it’s fantastic…troppo bella!!!


  2. Che idoli gli Aqua!!
    non c’era una canzone brutta in tutto il loro primo album..


  3. Grandi gli aqua!!!! che forti!! nel ’97 avevo 10 anni e tutti cantavamo Barbie Girl come dei pazzi inventandoci spesso le parole!!! ahaha! peccato che si siano sciolti….!


  4. Come dimenticare gli Aqua????
    Con le mie amiche facevamo mille balletti sopra la loro musica! Mi ricordo ancora i passi! ahah XD



Lascia un commento